La lava serbatoi La SEMPLICE, prodotta dalla GAMBA s.r.l. , è un brevetto innovativo, eco friendly, sicuro ed efficace per la pulizia interna di serbatoi e vasche di qualsiasi geometria e materiale.
Il nostro sistema, inizialmente pensato per il settore enologico, grazie alla sua versatilità si adatta anche ad altre produzioni e/o stoccaggio come ad esempio l’industria chimica e farmaceutica.
Il getto d’acqua ad alta pressione è guidato da una testina rotante su due assi (180° e 360°).
La macchina è controllata da un’elettronica high-tech che garantisce, tramite algoritmi dedicati, di raggiungere tutti i punti della superficie della vasca.
DETTAGLI:
La macchina è maneggevole grazie alla sua base su ruote dove troviamo: motore, pompa, lancia di lavaggio con testina girevole, vasca per l’acqua, vasca per il detersivo, quadro di comando con display digitale.
La carrozzeria è in acciaio inox e tutti i componenti della macchina sono fabbricati in materiali inattaccabili da sostanze anche fortemente acide o basiche.
Il quadro comandi della Lavaserbatoi La SEMPLICE è dotato di vari programmi di lavaggio automatici, progettati anche per adattarsi alle esigenze di ogni singolo cliente e di ciascuna tipologia delle sue vasche.
Pulizia effettuata in piena sicurezza:
il personale non dovrà più introdursi all’interno dello spazio confinato della vasca per eseguire il lavaggio manuale; non dovrà più rimanere in ambienti ristretti molto umidi, a contatto con spruzzi di detersivi chimici ed i loro vapori. Nessuno altro dovrà vigilare all’esterno per fornire assistenza o prestare aiuto a chi è impegnato nella mansione.
L’introduzione della lancia all’interno ed il successivo suo ancoraggio stagno alla vasca, consente alla lavaserbatoi La SEMPLICE di eseguire, dopo la scelta del programma di lavaggio desiderato, in piena autonomia ogni ciclo di pulizia, senza essere presidiata.
Risparmio di tempo: 20 minuti di ciclo per una vasca possono essere sufficienti. Sensibili ed evidenti risparmi sui costi di personale.
Notevole risparmio di acqua, che viene fatta ricircolare durante le fasi di lavaggio, e pertanto conseguente minor costo di smaltimento delle acque reflue, senza trascurare l’aspetto di un ridotto impatto ambientale, pure per il minore impiego di detersivi.
Il locale, ad esempio una cantina, risulterà pulito ed asciutto al termine del lavaggio. Il pannello di comando è di semplice utilizzo e quindi la macchina è di semplice gestione. L’automazione del lavaggio garantisce accuratezza e uniformità.